Politica per la QUALITÀ

WATERTECH, intende:
 Ampliare la linea di prodotti affiancando, alla vasta gamma dei contatori per acqua, una gamma di contatori per il gas;
 modernizzare e migliorare le prestazioni della propria gamma di prodotti sviluppando ed aggiornando sistemi elettronici di telelettura
   per i contatori d’acqua;
 affrontare l’esportazione attraverso la ricerca di nuovi mercati, in particolare i paesi emergenti;
 identificare i fattori del contesto esterno e interno che potrebbero far deviare i suoi processi e il suo Sistema QSA dai risultati
   pianificati/requisiti rilevanti delle parti interessate rilevanti e attuare appropriati controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi
   e massimizzare le opportunità, quando esse si presentano (“risk-based thinking”), in conformità alle strategie dell’Organizzazione.

L’attuazione di quanto sopra richiede l’impegno di tutta la struttura, con particolare attenzione alle seguenti attività strategiche:
 mantenimento dell’attuale livello di motivazione, coinvolgimento e professionalità del personale attraverso:
      o un clima aziendale in grado di motivare, coinvolgere e rendere sempre più professionali le persone, anche per attirare e trattenere
         le migliori risorse
      o l’aggiornamento costante sulle nuove tecnologie della nostra attività;
 mantenimento di un elevato livello di competitività e qualità del prodotto – anche mediante un’attività di ricerca di prodotto e di
   processo - per soddisfare le richieste e le normative più esigenti e controbattere efficacemente l’aggressività commerciale dei
   concorrenti, a supporto delle ottime capacità commerciali e tecniche;
 mantenimento dell’elasticità e flessibilità di risposta verso i Clienti insieme a un elevato livello di conoscenza dei mercati,
   dei concorrenti e dei nuovi prodotti, allo scopo di superare situazioni di protezionismo più o meno latente, di produttori a basso costo
   (Estremo Oriente) e di prodotti innovativi;
 aggiornamento dei mezzi a ns disposizione (ad es.: software gestionali di nuova generazione) e messa in opera di attrezzature e
   tecnologie sempre più performanti;
 impegno costante al soddisfacimento dei requisiti dei Clienti - come conformità ai requisiti di legge e di prodotto come descritto
   nell’attestato di esame del tipo - e al miglioramento continuo del Sistema QSA.

Canelli, lì 24/07/2017